CRISI E Risanamento d'impresa

Tuteliamo il valore della tua azienda

Gestione della crisi

I professionisti di Aiuto Fiscale vantano una consolidata esperienza nel risanamento delle imprese in crisi. I nostri esperti vengono scelti dall’imprenditore che ne abbia necessità anche attraverso l’utilizzo degli strumenti che la legge fallimentare offre agli operatori del settore

La mission di Aiuto Fiscale è quella di per poter salvaguardare il valore aziendale e i livelli occupazionali ed evitare il fallimento in caso di crisi.

Tra le cause di una crisi d’impresa si intrecciano fattori aziendali, interni ed esterni, territoriali, congiunturali e ambientali, ognuno dei quali non deve essere trascurato se si vogliono cogliere tempestivamente i sintomi della crisi e studiare le soluzioni più appropriate per gestirla.

 

La soluzione per tutelare la tua impresa

Ogni impresa ha la sua storia e con essa i suoi problemi da risolvere. Per questo motivo i nostri professionisti sono in grado di trovare una soluzione su misura specifica per la situazione e le esigenze della tua impresa.

Gli esperti di Aiuto Fiscale possono adottare soluzioni stragiudiziarie, più elastiche e rapide, finalizzate a ristrutturare e risanare l’impresa, alle normali procedure giudiziarie.

Le attività di Aiuto Fiscale  nella gestione della crisi d’impresa si possono riassumere in:

Assistenza

  • nella predisposizione di piani attestati di risanamento ex art. 67, comma 3, lett. d, L.F. e relative relazioni di veridicità dei dati aziendali e fattibilità del piano;
  • nella predisposizione di concordati fallimentari e stragiudiziari;
  • nella presentazione di istanze di auto fallimento da parte di impresa in stato di insolvenza e valutazione dei rischi di natura civile e penale derivanti dalla dichiarazione di fallimento.

Predisposizione

  • di accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis, L.F. e relative attestazioni di attuabilità dell’accordo di ristrutturazione;
  • di transazioni fiscali e previdenziali ex art. 182-ter;
  • di concordati preventivi ex art. 160, L.F. e relative relazioni di veridicità dei dati aziendali e fattibilità del piano concordato.

Cerca un servizio

Rimani aggiornato

Follow us

Risanamento d'impresa

La soluzione ottimale a una crisi d’impresa è una strategia in grado di portare all’azienda un business altamente redditizio e in posizioni davvero competitive. Per farlo bisogna agire con tempestività attraverso un percorso ben definito: 

  • individuare nell’ambito del sistema in crisi risorse e potenzialità inespresse;
  • individuare formule strategiche nelle quali tali risorse possono rappresentare fattori critici di successo;
  • compiere le necessarie azioni per attivare tali risorse;
  • utilizzare il processo di valorizzazione delle risorse come motore del risanamento;
  • realizzare un piano sistematico;
  • presidiare e controllare costantemente il processo di risanamento.

 

Affidandoti ai professionisti di Aiuto Fiscale, anche un iter così complesso potrà risultare naturale per la tua azienda e potranno essere messe in atto tempestivamente soluzioni in grado di assicurarle un rapido ritorno al valore.