contenzioso fiscale e del lavoro

Soluzioni corrette e trasparenti

Contenzioso fiscale

Nel caso di ricevimento di cartelle di pagamento che contestano il mancato pagamento, parziale o totale, di imposte o tasse, anche riferite a tributi locali, o avvisi di accertamento, i professionisti di Aiuto Fiscale sono a tua disposizione per effettuare un primo controllo sull’esattezza della contestazione.

Nel caso in cui tali somme risultassero non dovute, siamo in grado di assisterti nella predisposizione e presentazione delle istanze che si rendessero necessarie. È possibile ottenere, inoltre, la stessa assistenza e consulenza anche nel caso di richieste di rimborso per imposte pagate in eccesso e non dovute.

È fondamentale, per questo tipo di pratica, la tempestività nel rivolgersi al nostro studio, per evitare il rischio di perdere il diritto a presentare ricorsi o istanze per decorrenza dei termini.

Contenzioso del lavoro

Il contenzioso del lavoro, riguarda tutte le fasi dei rapporti e, in particolare, quella della risoluzione dell’incarico lavorativo. Questa è da sempre una tematica ricorrente e centrale  nel mondo del lavoro. 

Nell’ambito del percorso che interessa, i professionisti di Aiuto Fiscale mirano ad assicurare le finalità di tutela soprattutto economica e normativa ai lavoratori o ai datori di lavoro con un contenzioso in atto.

I nostri esperti potranno accompagnarti in un percorso completamente risolutivo sia per quanto riguarda contenziosi individuali, sia per contenziosi collettivi del lavoro. 

Cerca un servizio

Rimani aggiornato

Follow us

Troviamo una soluzione insieme

Aiuto Fiscale è in grado di assisterti nel caso sia necessario procedere alla correzione di errori formali o sostanziali nell’adempimento degli obblighi fiscali o contrattuali con l’obiettivo di trovare insieme la soluzione migliore.

Attraverso la predisposizione di dichiarazioni integrative e ravvedimenti operosi, i nostri professionisti intervengono nella risoluzione di controversie, avvalendosi dell’istituto dell’autotutela, dell’accertamento con adesione, della conciliazione giudiziale.

Puoi contare su di noi anche per il patrocinio nei ricorsi avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali elaborando memorie illustrative, assistendo il cliente nella trattazione in pubblica udienza e in tutti i momenti in cui ce ne sia necessità.